Laboratori

Chi siamo

Un’azienda moderna, al passo con i tempi, non può assolutamente esimersi dal ricercare, recepire e investire nelle novità che man mano si presentano.
Ultimamente i mutamenti nel nostro settore (Odontoiatria e Odontotecnica) sono stati visibili e condizionanti per tutti.
Abbiamo affrontato e affrontiamo tuttora con affanno le nuove normative, europee e non che ci costringono (meno male) ad adeguarci alle nuove realtà lavorative e sociali. E’ indubbio che molti dei nostri sforzi debbano essere orientati in questa direzione, ma è anche assolutamente necessario profondere le nostre energie per migliorare e qualificare al massimo la nostra professionalità.
Professionalità, parola complessa e ambigua, che in realtà racchiude due aspetti fondamentali: COSCIENZA e CONOSCENZA.
La coscienza, bè la coscienza è l’essenza di noi stessi. L’abbiamo o non l’abbiamo non è addebitabile a nessuno (semmai a mamma e papà)
Ma la conoscenza no!!
La conoscenza la si apprende, la si “ruba”, la si coltiva quotidianamente.
Il sito vuole essere il “CONTENITORE” ove attingere una grossa parte di questa conoscenza.
Ultimamente, nel panorama generale abbiamo notato un’appiattimento, una voglia di apparire che contrasta enormemente con la nostra idea di fare Cultura.
E’ indubbio quindi che la peculiarità della nostro sito sia proprio la Cultura, intesa come scambio di esperienze qualificate e qualificanti.
Personalmente, occupandoci esclusivamente di ortodontotecnica, profondiamo le nostre energie per far sì che l’ortognatodonzia acquisisca il giusto riconoscimento in modo che interagisca sinergicamente con le altre discipline.
E’ questo un obiettivo indispensabile e attuabile solo se tutti ci impegnamo attivamente in questa direzione.
Sperando che tale appello si concretizzi in un ampio progetto invitiamo tutti coloro che abbiano la nostra stessa passione ad interagire con noi contattandoci e inviando materiale che possa arricchire quantitativamente e qualitativamente il sito